
Caro diario,
ultimamente ho dato uno sguardo alla mia amata videoteca e mi sono accorta che ogni film che ho voluto collezionare, mi riporta alla memoria emozioni e sensazioni differenti, momenti del mio vissuto, piacevoli ma anche un po' meno piacevoli. Ho preso anche atto che molti dei miei 'indimenticabili', visti al cinema o alla tv, mancano all'appello perchè non sono riuscita a trovarli sul mercato, ma voglio comunque menzionarli.
In questo spazio voglio rivivere quegli stati d'animo, ricordando tutti i film che mi hanno regalato un sorriso o un pianto.
Uno tra i miei film preferiti è senza dubbio "COLAZIONE DA TIFFANY". E' una commedia del 1961 interpretata da Audrey Hepburn, una donna meravigliosa, icona di eleganza e semplicità, e dall'affascinante e talentuoso George Peppard che interpreta un attraente giovane scrittore, 'mantenuto' da una ricca donna sposata, che si innamorerà profondamente dell'impulsiva, complicata ed eccentrica Holly.
Rimane sempre nella mia memoria la scena iniziale dove Holly Golightly, con il suo tubino nero, creato appositamente per lei dallo stilista Hubert de Givenchy, (fondatore della famosa casa di moda francese) esce dal taxi, nelle prime ore del mattino, e si ferma a guardare le vetrine di Tiffany.
La Hepburn riuscì a dare ad Holly, stravaganza e pazzia, allegria e malinconica tristezza, raffinatezza e candore nonostante la reale professione del suo personaggio. In verità la genialità del film è stata proprio quella di non far capire perfettamente come Holly si mantenesse nella vita, sfruttando proprio la sua genuinità e la sua purezza che hanno messo in ombra il suo sregolato stile di vita. Con questa straordinaria pellicola ha creato un vero e proprio cult.
Come non ricordare l'indimenticabile canzone MOON RIVER, cantata dalla Hepburn, vincitrice di un premio Oscar, le sue improvvise paturnie, la sua determinazione a trovare a Manhattan un milionario da sposare e il suo gatto senza nome.Una commedia romantica che brilla come i diamanti di Tiffany.
KissKiss
🌞Sole

Nessun commento:
Posta un commento