Pagine

venerdì 25 novembre 2016

9 NOVEMBRE

Caro diario,


ho terminato di leggere 9 NOVEMBRE.



9 Novembre è un romanzo della scrittrice statunitense Colleen Hoover, uscito nelle librerie il 20 ottobre scorso, edito dalla Leggereditore. Fra gli altri suoi libri la serie Slammed.
Perché il titolo 9 novembre? Ti chiederai.

Perché è il 9 novembre che Fallon, attrice alle prime armi, incontra l'aspirante scrittore Ben. Ma è anche un giorno importante perché ricorre l’anniversario di un terribile evento che le ha cambiato la vita: un terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo e che le ha così precluso la possibilità di continuare la  sua carriera di attrice. Scatta subito qualcosa tra i due, che decidono di trascorrere l'intera giornata insieme: ma Fallon ha già programmato di partire il giorno dopo e in quale modo scelgono di separarsi? Con una promessa: si ritroveranno ogni anno, il 9 novembre, per cinque anni e Ben racconterà la loro storia in un romanzo.

L' ho letto tutto in un fiato, come tutti i libri della Hoover, perché la sua scrittura è sempre scorrevole e coinvolgente tanto che ti fa amare o odiare i personaggi per le emozioni che trasmettono.
Non ha raggiunto, però, il primo posto  tra i miei romance preferiti.
Pur piacendomi l’originalità della trama, incontrarsi soltanto una volta all'anno, dover prendere un aereo per vedersi solo poche ore, non essere neanche certi di ritrovarsi in quanto senza contatti di nessun genere, mi è sembrato un po’ troppo. Essere romantici è d’obbligo: ma come si fa a trascorrere 5 anni così? Preferirei un po’ più di realismo e un po’meno occhi a cuoricino.

Nei primi loro incontri ho avuto l’impressione che la storia rallentasse un po’ rispetto agli ultimi '9novembre' che invece mi hanno tenuta più incollata al libro. Il romanzo nel complesso mi ha soddisfatto perché è intenso e sconvolgente.
Ogni donna può riconoscersi in Fallon, con le proprie insicurezze e la paura di non piacere. Ogni donna vorrebbe un Ben a rassicurarla, a darle fiducia, a insegnarle ad accettarsi di più e aumentare la propria autostima.
Più sostanza e meno apparenza..quindi!
                                                                            KissKiss
🌞Sole
                                                                                                                

Nessun commento:

Posta un commento