Pagine

domenica 30 aprile 2017

ACQUISTI PAZZI AL LIDL #1

Caro diario,

pochi giorni fa ho scovato al LIDL il  LAVAVETRI RICARICABILE marca SILVER CREST per pulire superfici di specchi e vetri senza lasciare striature.


lavavetri ricaricabile silver crest


lavavetri ricaricabile con accessori silver crest
accessori inclusi

volantino lidl lavavetri silver crest
volantino



- Aspirazione elettrica dello strato di acqua sporca
- Batteria al litio a elevate prestazioni per pulire fino a 20 finestre
- Adatta anche per superfici scivolose come cabine doccia e piastrelle
- Bocchetta di aspirazione con bordo in gomma - larghezza ca. 280 mm
- Spia indicazione stato di carica, illuminazione a 2 colori
- Incluso flacone vaporizzatore con 2 inserti in microfibra (lavabili in lavatrice fino a 60°)
Con dispositivo di ricarica - durata di funzionamento a carica completa ca. 24 minuti - tempo di ricarica a batteria scarica ca. 2,5 ore

Questo apparecchio serve esclusivamente ad asciugare e contemporaneamente aspirare l'acqua su superfici lisce, ad esempio finestre. E' destinato esclusivamente all'uso in ambienti domestici. Non utilizzare per fini commerciali.
Non utilizzare detergenti schiumogeni, irritanti, aggressivi, abrasivi o chimici. Essi potrebbero danneggiare l'apparecchio.

Prima di utilizzare l'apparecchio per la prima volta, mettere l'accumulatore sotto carica per 2,5 ore.

Questo è tutto ciò che è scritto nel manualetto di istruzioni allegato alla confezione.

Per il momento ho utilizzato esclusivamente il lavavetri, senza preventivamente spruzzare con il vaporizzatore (dove bisognerebbe, peraltro, introdurre acqua o un liquido detergente) e senza passare il panno in microfibra, in dotazione, per rimuovere lo sporco che si è depositato: troppi passaggi per i miei gusti!

Ho spruzzato direttamente sui vetri della finestra un detergente specifico, ho acceso il lavavetri e sono andata a pulire indirizzando sempre il gommino asciugante dell'aspiratore dall'alto verso il basso sulle superfici umide. L'umidità viene asciugata e al tempo stesso aspirata nel contenitore di raccolta dello sporco, così non cola nulla per terra.
Sugli specchi ho provato con lo stesso sistema ma ha lasciato qualche alone quindi, la prossima volta, sgrasserò per bene lo specchio prima di passare il lavavetri.

Questo apparecchio ha trasformato un lavoro noioso e stancante in poche e semplici mosse.

I vetri sono puliti e senza striature: promosso a pieni voti.



KissKiss
🌞Sole 




giovedì 27 aprile 2017

FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO - Istruzioni non incluse

Caro diario,
il 20 aprile scorso è uscito nelle sale cinematografiche il film FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO - Istruzioni non incluse, diretto dal giovane regista e sceneggiatore francese Hugo Gélin.

La storia ha inizio nel 
Sud della Francia quando la vita di Samuel (Omar Sy), scanzonato, irresponsabile e
impenitente donnaiolo seriale, viene letteralmente sconvolta dall’arrivo di una sua ex conquista (Clémence Poésy) che gli affida una figlia di pochi mesi, di cui lui ignorava l’esistenza, per poi sparire con un vile espediente abbandonando la piccola tra le sue braccia inesperte.                                



Una confusa e vaga pista  porterà Samuel a Londra, dove ha in mente di stanare la madre per riconsegnarle la bambina e poter così ritornare alla sua tranquilla e frivola quotidianità.

Tutto cambierà: dall’assolata estate sulla Costa Azzurra si passerà ai grigi e piovosi scenari londinesi, dal comportamento immaturo e sconsiderato all' amorevole padre responsabile con spirito di totale e consapevole abnegazione.

E’ una tragicommedia ricca di sentimenti, ironia, dramma e comicità; il tutto bilanciato perfettamente in maniera delicata ed elegante ed è in questo equilibrio il suo fascino. 

La storia riesce a far sorridere e subito dopo a commuovere, senza esagerare in eccessi né da una parte e né dall’altra. Grande interpretazione del talentuoso Omar Sy che da solo con sobrietà e veridicità, regge l’intero film emozionando e divertendo in egual misura.

Una sceneggiatura già vista che poteva facilmente cadere nel banale ma che rivela la sua armonia piano piano, fa capolino la sua gradevolezza con finezza e discrezione, diventando un piccolo gioiello e una significante lezione di vita per tutti.

Samuel è un padre che stravolge tutta la sua vita e la adatta di conseguenza alla figlia, le costruisce attorno un mondo ovattato, fatto di continui giochi e spensieratezza, nascondendole ogni trauma o preoccupazione, in antitesi con suo padre, uomo rigido ed intemperante che fin da piccolo lo fa sentire inadeguato come figlio.


Un grande racconto sulla magia, sul divertimento e la serenità che ogni bambino merita di vivere, sulla tragicità della vita che comunque va vissuta al meglio giorno dopo giorno, sull’immenso potere dell’amore che travolge inaspettatamente ma riesce a trasformare, migliorare ed unire.
Il regista rivela in una intervista che ha pensato, riadattando la sceneggiatura, ai film "Il monello"di Chaplin e "La vita è bella" di Benigni, pellicole dove si mescolano drammi a situazioni comiche, si fondono emozioni e sentimenti contrastanti, dove traspare in ogni fotogramma la gioia di vivere e in questo il regista francese ha fatto centro. 

Il titolo originale francese 'Demain tout commence'  è un messaggio di speranza: insieme, in famiglia, si possono superare tutte le avversità e pensare a un domani.





KissKiss
🌞Sole

martedì 25 aprile 2017

INTIMAMENTE BIOLOGICI

detergenti intimo malva e avena aloe e té verdeCaro diario,
ci sono due prodotti favolosi che ho scoperto per caso in giro per negozi:

sono due detergenti intimi della marca LA BIOTECA ITALIANA della Srl SAN.ECO.VIT. di Gerenzano (VA).

Ho scoperto su internet che è un'azienda giovane che opera nel settore della cosmesi certificata biologica e della detergenza ecologica.

La loro produzione è caratterizzata dalle alte concentrazioni di principi attivi.
Vogliono creare prodotti qualitativamente superiori, utilizzando materie prime naturali biologiche o da crescita spontanea.

La passione e l'impegno li spingono ogni giorno a sviluppare nuove formule a basso impatto ambientale in cui la componente vegetale sia predominante senza pregiudicare l'efficacia del prodotto. Vogliono conquistare, soprattutto con la serietà e la trasparenza, anche la fiducia delle persone più scettiche rispetto alla validità dei prodotti naturali.

Sul loro sito https://www.labiotecaitaliana.com/ ho visto che hanno, oltre ai detergenti intimi, anche i bagni doccia, i saponi liquidi, i deo spray, shampoo e balsamo capelli; hanno anche una linea oliva con estratti di oliva bio.
I prodotti sono tutti certificati ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), ente certificatore, riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, che controlla l'origine vegetale delle materie prime utilizzate, la provenienza degli estratti e degli oli essenziali impiegati e le formulazioni, rilasciando per ciascun prodotto il numero di autorizzazione che si trova su ogni confezione.

detergenti intimo bio malva e avena

detergente intimo bio inci

detergente intimo bio aloe e té verde

detergente intimo bio aloe e té verde inci

I due detergenti intimi che ho provato sono formulati con ingredienti delicati ed arricchiti con estratti vegetali biologici per detergere con cura la pelle.


Sono pratici perchè dotati di un comodo dispenser e hanno una lieve e piacevole profumazione.
Il mio preferito è quello alla "malva & avena"; esiste anche una terza profumazione che non ho comprato: "elicriso & mandorle".

Li ho trovati al TIGOTA' e il prezzo si aggira sui 3 euro  (non ricordo perfettamente perchè è da un pò che li ho a casa per testarli entrambi accuratamente). Sono prodotti efficaci, biologici, certificati ed economici.
Una corretta igiene intima quotidiana, utilizzando prodotti non aggressivi, può aiutare a prevenire le allergie alle sostanze chimiche contenute all'interno dei detergenti, le irritazioni, i pruriti e la proliferazione di germi e batteri.



KissKiss
🌞Sole

giovedì 20 aprile 2017

PLANETARIUM

Caro diario,
il 13 aprile scorso è uscito nelle sale cinematografiche il film drammatico PLANETARIUM, basato su una storia vera, presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2016, diretto dalla regista e sceneggiatrice Rebecca Zlotowski.

Il film è ambientato nella

Parigi degli anni ’30 e le protagoniste della storia sono due sorelle spiritiste americane Laura Barlow (Natalie Portman) e Kate Barlow interpretata dalla giovane debuttante Lily-Rose Depp, figlia di Vanessa Paradis e di Johnny Depp, impegnate in una tournè mondiale per farsi conoscere e fare conoscere le lori doti medianiche.

Durante una loro dimostrazione un noto 
produttore cinematografico francesce André Korben (Emmanuel Salinger) rimane incuriosito piacevolmente dalle due donne e dopo una seduta spiritica privata rimane affascinato e profondamente scosso dall’esperienza vissuta.

Decide, così, di produrre un film che non ha precedenti nella storia del cinema e cioè impressionare sulla pellicola la presenza di uno spirito, nessuna finzione o trucco cinematografico ma vere e proprie entità soprannaturali.
Questo progetto diventerà per lui una vera e propria fissazione tanto da scontrarsi più volte con il regista, preoccupato dai costi esorbitanti sostenuti per girare inutili scene che non riescono a riprendere l’impossibile e l’invisibile ed è oltremodo turbato dalla sua crescente ossessione, quindi abbandona tutto e si licenzia.

La prima curiosità sul film è sorta per il titolo.
Il planetario è una macchina o una sorta di proiettore speciale che riproduce la disposizione e il movimento dei pianeti ed è anche l’edificio in cui tale proiezione si effettua; similitudine probabile con il cinema e la cinepresa che raccolgono storie ed emozioni proiettandole su uno schermo rendendo ciò che è astratto in qualcosa di più tangibile e intelligibile, pur trattandosi di finzione cinematografica e illusione. 
Come in un planetario anche nel meccanismo del cinema “bisogna spegnere la luce per vedere qualcosa” (una delle frasi recitate nel film), e in entrambe le situazioni, lo spettatore rimane immobile mentre le opere si muovono.

E’ un film che affronta vari temi in maniera molto delicata e leggera non soffermandosi però sufficientemente a lungo per approfondire l’argomento in questione, così da coinvolgere emotivamente lo spettatore che riesce a vedere, invece, una sequenza di scene spesso non legate tra loro, senza un apparente senso logico, confuse e prive di una trama rimarchevole.

C’è un’analogia tra il mondo del cinema, dove Laura viene guidata ad abbandonarsi alla recitazione, a lasciarsi andare completamente, e il mestiere di medium intrapreso con la sorella, dove, anche lei, cerca di convincere il pubblico ad abbandonarsi all’ipnosi e a non controllare le emozioni.

La regista ha curato nei minimi dettagli sia la scenografia che i favolosi costumi tanto da avere la sensazione di essere proiettati nell’epoca descritta.


La pellicola regala brevi spunti di riflessione sull’antisemitismo, sul meccanismo tra realtà e finzione del cinema, sul mondo del paranormale legato al rapporto tra vivi e morti, allo scambio di amore e pensieri con i nostri cari defunti che con il loro spirito rimangono sempre in contatto con noi.

E’ un film dai tanti messaggi nascosti che non sempre si è sicuri di aver interpretato correttamente o semplicemente di averli individuati tutti.
Ci si impegna troppo a concentrarsi sui concetti e pensieri che la regista avrebbe voluto trasmettere che non ci si emoziona abbastanza e non si entra in empatia con i personaggi.

Il cinema è l’arte, l’espediente per antonomasia, che sa creare illusioni e realtà alternative dove ci si può immergere per sopportare meglio la vita vera e, nonostante le notevoli doti interpretative della Portman e le interessanti tematiche trattate, non sono riuscita a essere trasportata nella storia, a identificarmi o a legarmi emotivamente a nessun personaggio. 







KissKiss
🌞Sole



mercoledì 19 aprile 2017

APRILE 2017 AL CINEMA - 2a parte

Caro diario,

ecco i film in programmazione nelle sale cinematografiche fino al 30 aprile:


THE BYE BYE MAN
Film horror - 19/04/2017
Carrie-Anne Moss-Faye Dunaway

Il male adesso ha un nuovo nome.
Oltre 2milioni di spettatori terrorizzati negli USA.
Quando leggi sui giornali che una persona normale ha compiuto improvvisamente un terribile omicidio, non chiederti cosa l'ha spinto a farlo, ma chi...
NON DIRLO, NON PENSARLO


ACQUA DI MARZO
Film commedia - 20/04/2017
Roberto Caccioppoli-Rossella D'Andrea

Libero torna nella sua città d'origine per dare l'addio alla nonna in fin di vita, ma la nonna non muore e lui è costretto ad affrontare il suo passato.






BABY BOSS
Film animazione - 20/04/2017


Cosa succede in famiglia quando arriva un bebè?
Tim, 7 anni, ci racconterà come è la sua vita da ex figlio unico.






BOSTON - CACCIA ALL'UOMO
Film drammatico, thriller - 20/04/2017
Mark Wahlberg-Melissa Benoist-Michelle Monaghan

E' un thriller ad alta tensione basato su un fatto veramente accaduto: l'attentato alla Maratona di Boston del 15 aprile 2013.






FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO-ISTRUZIONI NON INCLUSE
Film commedia - 20/04/2017
Omar Sy-Clémence Poésy

Il film campione di incassi che sta emozionando e divertendo il mondo.

Samuel vive la sua vita da single senza responsabilità fino a quando una sua ex gli lascia una bambina di pochi mesi.
Imparerà ad essere un buon padre.



L'ACCABADORA
Film drammatico - 20/04/2017
Donatella Finocchiaro-Barry Ward-Carolina Crescentini


Ci sono storie che nessuno vuole raccontare.
Figure ancestrali tra il sacro e il profano.
Figure della tradizione sarda il cui compito è aiutare i morenti a trapassare.




LASCIAMI PER SEMPRE
Film commedia - 20/04/2017
Barbora Bobulova-Max Gazzè-Valentina Cervi


Per la festa del figlio ventenne, Viola ha deciso di invitare tutta la famiglia allargata ed così che...





LE COSE CHE VERRANNO
Film drammatico - 20/04/2017
Isabelle Huppert-André Marcon

"Una regia magnifica, toccante ed elegante" (theguardian)
"Un film meraviglioso, che scalda il cuore" (Variety)

Una nuova vita si prospetta per Nathalie, insegnante di filosofia in un liceo di Parigi, quando il marito la lascia per un'altra donna.



WILSON
Film commedia - 20/04/2017
Woody Harrelson-Judy Greer

Vivi la vita...senza limiti

Wilson è un uomo di mezza età, solitario e nevrotico, che scopre di avere una figlia già grande e vuole farsi accettare dal mondo nel peggior modo possibile.




LA TENEREZZA
Film drammatico - 24/04/2017
Elio Germano-Giovanna Mezzogiorno-Micaela Ramazzotti

Dice un poeta arabo che la felicità non è una meta da raggiungere, ma una casa a cui tornare; tornare, non..andare.
Storia di sentimenti, sorrisi e violenza. Due famiglie in una Napoli particolare.




GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.2
Film azione, fantascienza - 25/04/2017
Chris Pratt-Zoe Saldana



Nuove avventure dei Guardiani alle prese con un mistero.





ALTIN IN CITTA'
Film drammatico, noir - 27/04/2017
Rimi Beqiri-Chiara Pavoni

Altin è un aspirante scrittore di origine albanese, sbarcato in Italia negli anni '90. Viene selezionato ad un provino di un reality e finalmente spera di poter avere successo come scrittore ma...






CHEZ NOUS
Film drammatico - 27/04/2017
Emilie Dequenne-André Dussollier


Storia di Pauline, una giovane infermiera a domicilio premurosa e generosa con gli abitanti della sua piccola citta del nord della Francia.
Per la sua popolarità viene scelta come candidata di un partito alle prossime comunali.



LA GUERRA DEI CAFONI
Film commedia - 27/04/2017
Donato Paterno-Piero Dioniso-Angelo Cucinelli


'I cafoni' sono una delle due bande di Torrematta che combattono da anni la supremazia dei 'figli dei ricchi': l'altro schieramento chiamato 'i signori'.





LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI
Film commedia, fantasy - 27/04/2017
Primo Reggiani-Miriam Giovanelli-Nicolas Vaporidis

P. è un trentenne insoddisfatto dalla vita. Quando conosce Sofia, una bella ragazza somigliante a quella che sogna tutte le notti, se ne innamora ma Alessandro, vecchio amico, lo metterà in guardia...




L'AMORE CRIMINALE
Film Thriller - 27/04/2017
Katherine Heigl-Rosario Dawson-Geoff Stults

Julia è la nuova compagna di David. Lui la porterà a vivere nella casa che condivideva con l'ex moglie Tessa coinvolgendo anche la loro figlia nella sua nuova vita.
Ma dove finisce l'amore inizia la follia...




LE DONNE E IL DESIDERIO
Film drammatico - 27/04/2017
Julia Kijowska-Magdalena Cielecka


E' la storia di quattro donne di età diverse che decidono di cambiare la loro vita nella Polonia del 1990; l'anno della libertà ma anche dell'incertezza per il futuro.




LE VERITA'
Film thriller - 27/04/2017
Francesco Montanari-Nicoletta Romanoff-Fabrizio Nevola


Visioni, incidenti che non avvengono, ossessioni, manie, vivere una vita parallela...
Quando puoi prevedere il tuo futuro, cosa può cambiare?




L'ECCEZIONE ALLA REGOLA
Film drammatico, sentimentale - 27/04/2017
Lily Collins-Alden Ehrenreich-Haley Bennett

Hollywood 1958.
L'attrice, l'autista, il miliardario.
Quest'anno puoi vivere secondo le regole o puoi vivere sul serio.

Lei è un'eccezione, le regole non valgono per lei.



TANNA
Film drammatico, sentimentale - 27/04/2017
Mungau Dain-Marie Wawa

Ambientato nel paesaggio incontaminato di un'isola nel sud del Pacifico.
Da una delle più remote tribù del mondo.
Due tribù, un amore ostacolato...





THE CIRCLE
Film thriller - 27/04/2017
Emma Watson-Tom Hanks-Karen Gillan

Tratto dal best seller mondiale "Il cerchio" di Dave Eggers.
Metteresti la tua vita online per il lavoro dei tuoi sogni?

Niente è più al sicuro. Ora hanno in mano la sua  vita.





Buona visione!
KissKiss
🌞Sole





Per aggiornamenti:  www.comingsoon.it


lunedì 17 aprile 2017

FAST & FURIOUS 8

Caro diario,
il  13 aprile scorso è uscito l’attesissimo ottavo capitolo della serie FAST & FURIOUS diretto dal regista F.Gary Gray con un ricchissimo cast fra cui i premi Oscar Charlize Theron ed Helen Mirren.

Il settimo capitolo era terminato con un momento estremamente toccante che aveva aumentato notevolmente l’affetto dei fan per la saga a causa dell’improvvisa scomparsa dell’attore Paul Walker, il 30 novembre 2013, mentre le riprese  erano ancora in corso.

La Universal, dopo un periodo di pausa, riprese la produzione ad aprile dell’anno successivo concludendo il capitolo con l’aiuto dei due fratelli di Paul, come controfigure per molte scene, e un duro lavoro di postproduzione per aggiungere il suo volto e la sua voce.
Un finale emozionante che ha visto, quindi, la coppia Brian e Mia separarsi definitivamente dalla squadra e con la scena conclusiva ripresa dall’alto delle macchine di Brian e Dom che a un bivio si dividono scegliendo due strade differenti; prosegue poi con una sequenza delle sue più significative apparizioni nei vari capitoli della serie, come sincero e commovente tributo. L’ultima inquadratura che chiude la scena è la scritta ‘A PAUL’ e in sottofondo, come omaggio musicale, la canzone See You Again di Wiz Khalifa featuring Charlie Puth.
Ad oggi è l’unico film della saga ad aver raggiunto il record di incassi al box office.

Il film riprende, ora, con Dominic Toretto (Vin Diesel) e Letty (Michelle Rodriguez)  in luna di miele, immersi nei colori e nelle musiche di Cuba.
Dom viene circuito da una donna bella e misteriosa, Cipher (Charlize Theron) che ricattandolo lo obbliga a passare dalla sua parte spezzando la serenità con la moglie e l’equilibrio conquistato con tutta la sua squadra/famiglia, voltando loro le spalle e per la prima volta tradendoli.

Dovrà affrontare una nuova sfida ma questa volta non avrà i suoi amici che gli guarderanno le spalle ma se li troverà davanti e sarà messo di fronte a delle scelte.
Cipher è una folle e spietata cyber terrorista che ha un piano ben preciso e si servirà di Toretto per portarlo a termine ad ogni costo. Ruberà una bomba E.M.P.  e i relativi codici di lancio con l’intenzione di lanciare armi nucleari e scatenare il caos in tutto il mondo.



Dalla calda Cuba si andrà prima a Berlino, poi a New York, fino ad arrivare alle distese ghiacciate del  mar glaciale Artico a nord della Russia dove si concluderà l’avventura.

La parte scenica innovativa  è stata vedere Cipher hackerare il sistema di guida di migliaia di auto che senza pilota sfrecciavano ordinatamente per le strade di New York  creando caos e panico, per essere poi lanciate contro un corteo di macchine appartenenti alla sicurezza di un ministro della difesa russo, mentre altre auto zombie precipitavano dai grattacieli come pioggia.

Anche in questo capitolo non mancano inseguimenti, sparatorie, acrobazie di ogni genere e una sfilata e varietà assurda di auto per soddisfare tutti i gusti; non mancano carri armati e sottomarini.

In futuro arriveranno a guidare anche navicelle spaziali?

I nostri amici più che eroi sembrano diventare ad ogni capitolo e anno che passa dei veri e propri Supereroi per riuscire a surclassare l'episodio precedente: volano leggiadri nelle stive degli aeri in volo, riemergono dai ghiacciai su portiere utilizzate come slitte, dirottano missili con le mani scivolando con i piedi sul ghiaccio, insomma, le esagerazioni sceniche e le solite assurde americanate non mancano neppure in questo capitolo.

Quindi troveremo anche in questa avventura tanto spettacolo, azione, tensione, colpi di scena, eccessi e i consueti muscolosi maschi alfa impavidi e sicuri di sé.

Il ritmo è incalzante, i dialoghi vivaci e l’attenzione è alta per tutta la durata del film.
Tra esplosioni e cazzottate il regista fa emergere anche i valori della famiglia, della lealtà e del rispetto.

E per chi pensava fosse ormai l’ultimo capitolo sappia che l’uscita del sequel è prevista per il 19 aprile 2019.

La saga avrebbe, per me, certamente guadagnato punti e stima concludendo il lungo percorso con il capitolo precedente e con il finale del saluto al compianto Paul Walker.









KissKiss
🌞Sole

venerdì 14 aprile 2017

UNA CUCINA A COLORI AL LIDL

Caro diario,
due giorni fa sono andata al LIDL e ho comprato un FRULLATORE PER SMOOTHIE.

frullatore per smoothie silver crest

L'estate si avvicina e per la consueta prova costume è meglio mettersi un po' in riga e ho pensato di sostituire il pranzo o la cena con un sano, genuino e fresco smoothie.

Uno smoothie è una cosiddetta "bibita a base di sola frutta o verdura". Negli smoothie vengono lavorati frutti interi, ad esclusione della buccia e dei semi. Si ottiene così una consistenza cremosa. Non vi sono limiti al gusto nella preparazione di questa bibita; per gli smoothie è possibile infatti usare anche yogurt, ghiaccio tritato, spezie, latte di soia o gelato alla crema.
In rete sono presenti miriadi di sfiziose ricette per accontentare tutti i palati.

L'offerta proposta da LIDL prevede, oltre al frullatore di vari colori, 2 bicchieri take-away di 2 misure diverse con relativi coperchi e un ricettario. Con questo apparecchio si possono anche triturare cubetti di ghiaccio.


frullatore per smoothie silver crest

ricette per smoothie frullati
ricettario con 15 ricette




ricette per smoothie frullati
esempio di ricetta



ricette per smoothie o frullati
esempio di ricetta

volantino lidl offerte
costo e colore del frullatore sono evidenziati in questo volantino LIDL unitamente alle altre offerte.

KissKiss
🌞Sole