
Ormai la concorrenza spietata della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) spinge i grandi ipermercati ad attuare innumerevoli campagne promozionali (specie sui prodotti di largo consumo) ma destreggiarsi tra le mille offerte non è sempre un gioco da ragazzi.
La crisi economica degli ultimi anni, se da una parte ci ha costretti ad una spending review dei budget familiari, dall'altra ci ha resi più consapevoli di ciò che acquistiamo: ma soprattutto di quanto cibo sprechiamo.
Purtroppo però, le più recenti ricerche sullo spreco alimentare ci offrono ancora dati allarmanti:

Quasi 20 milioni sono le tonnellate di cibo che ogni anno in Italia finiscono nei rifiuti. Ma qualcosa si sta muovendo nella direzione giusta.

Inoltre è prassi ormai consolidata di molti ipermercati mettere a disposizione prodotti vicini alla data di scadenza, a metà prezzo. Un'occasione per coniugare risparmio e riduzione dello spreco.
Ci auguriamo che per il prossimo futuro iniziative di questo genere diventeranno sempre più diffuse.
🌙Luna
Nessun commento:
Posta un commento